StevenCafè.Blog

«Non puoi fuggire da te stesso per sempre, devi fare ritorno, riuscire ad Amarti» (Jung)

Scroll down to content
Appunti brevi, oggi sono triste, perché sono stanco della mia lotta, debole ed indifeso sono stato vittima di attacchi da parte di persone vicine, è oramai un anno che cerco di resistere e quando credevo di vedere la luce in fondo al tunnel, mi sono reso conto che la strada è ancora lunga e forse la luce in queste situazioni in cui sono finito non la vedrò mai, a questo punto non rimane che aspettare, rimanere lucidi calmi, e se proprio non ci si può fare nulla, cambiare tunnel, cercare di tornare sereni contenti di tornare a vivere al meglio delle mie possibilità, dagli errori si deve imparare per non commetterne altri peggiori, qui ho raccolto qualche luce da C.G.Jung:
  « […] È facile amare qualcun altro, ma amare ciò che sei, quella cosa che coincide con te, è esattamente come stringere a sé un ferro incandescente: ti brucia dentro, ed è un vero supplizio. Perciò amare in primo luogo qualcun altro è immancabilmente una fuga da tutti noi sperata, e goduta, quando ne siamo capaci. Ma alla fine i nodi verranno al pettine: non puoi fuggire da te stesso per sempre, devi fare ritorno, ripresentarti per quell’esperimento, sapere se sei realmente in grado d’amare. È questa la domanda – sei capace d’amare te stesso? – e sarà questa la prova. […] »
(C.G.Jung, Lo Zarathustra di Nietzsche, Seminari)
 

«Si fa di tutto, anche le cose più strane, pur di sfuggire alla propria anima. (…)tutto, perché non si sa affrontare sé stessi.»
(C.G.Jung)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: